La società nasce negli anni 2000 come gemmazione dell’impresa storica dei Soci Vacca e Cifelli, da sempre protagonista in Italia nel settore della cantieristica delle opere infrastrutturali dei settori stradali e ferroviari, comprese le opere per la realizzazione di viadotti, dighe e gallerie.
Ovviamente, l’esperienza e la solidità patrimoniale-finanziaria sono solo una parte della base su cui si fonda la propria attività. Il punto di vera forza è la rapidità decisionale degli asset societari, la vocazione al lavoro della impresa e la sua dedizione quotidiana al perseguimento del risultato voluto dalla committenza.
Infatti, la società è sempre attenta alle problematiche della propria attività, con la cura dei dipendenti, l’attenzione ai particolari e la presenza diretta in tutte le fasi della lavorazione.
La scelta strategica di essere anche consulenti di engineering nelle varie fasi del rapporto di appalto sin dalla progettazione, ha consentito, con il tempo, la fidelizzazione delle principali aziende italiane del settore.
E’ proprio per il continuo rapporto con aziende di primaria importanza, ma soprattutto per l’attenzione alla qualità e alla sicurezza del proprio lavoro, che la C&F Costruzioni Srl ha acquisito le seguenti certificazioni SOA OG3 VIII OG4 VII , UNI EN ISO 9001:2015 , EN ISO 39001:2012 , ISO 45001:2018 , SA8000:2014, SOA OG3 VI, oltre la certificazione di qualità ISO 9001 e la BS OHSAS 18001:2007 in materia di sicurezza.
Più di recente, la qualità della sua presenza nel settore ha favorito la costituzione di un consorzio stabile, con sede a Verona, denominato “Steelconcrete”, con la partecipazione di altre aziende apprezzate, quali, ad esempio, la Mga srl e Serremar srl.
In conclusione, affidare oggi un lavoro di edilizia alla C&F Costruzioni srl significa integrare la propria realtà con una azienda dinamica, professionale e altamente specializzata.